Tubi

ITALPLAST R1

Hydrogeo propone un’ampia gamma di tubi per molteplici utilizzi con soluzioni nel campo della geotecnica e dell’edilizia. Questi prodotti si possono suddividere in due categorie principali:

  • Tubi Drenanti realizzati con materiali polimerici ed eventualmente rivestiti con calze in geotessile o biostuoia. La loro funzione è prettamente legata al drenaggio planare e verticale delle acque all’interno del terreno, il controllo dell’erosione ed il consolidamento delle scarpate.
  • Tubi Spiroidali in Acciaio, strutture metalliche a sezione circolare e profilo ondulato, costruiti con un processo tecnologico esclusivo: la profilatura e la curvatura elicoidale di una banda di acciaio strutturale zincato a caldo successivamente graffata a quadruplo spessore. Grazie alle loro caratteristiche tecnologiche i tubi spiroidali sono particolarmente resistenti alle sollecitazioni e all’usura e sono dotati della flessibilità necessaria per adattarsi a tutte le condizioni di utilizzo. La qualità costruttiva, l’alto grado di finitura e la facilità di posa in opera rendono i tubi spiroidali ideali per risolvere tutti i problemi legati alla raccolta e al deflusso delle acque bianche. I tubi sono disponibili in lunghezze, spessori e diametri diversi in modo da poter soddisfare ogni tipologia di impiego.  La continuità delle condutture viene realizzata tramite l’utilizzo di pratici giunti appositamente studiati. I tubi spiroidali rappresentano la soluzione ottimale anche nella realizzazione di opere edili quali elementi di alleggerimento e cassaforma nelle strutture in cemento armato. I tubi spiroidali trovano campo di impiego anche nella
    realizzazione di elementi strutturali come pilastri, pali di fondazione ed
    elementi portanti “gettati” in calcestruzzo, e opportunamente forati lungo tutta la loro circonferenza possono anche essere utilizzati come pozzi perdenti e tubi di drenaggio.