Rivestimento con MacMat R1 Steel marrone di una parete rocciosa lungo strada nei pressi di Colle Santa Lucia. Il geocomposito permette di rafforzare e stabilizzare il versante e grazie alla trama della geostuoia è in grado di trattenere il materiale fine che si distacca dalla parete, facilitando il rinverdimento e l’integrazione paesaggistica.

Rivestimento con MacMat R1 Steel di uno sbancamento stradale di un versante in roccia presso Livinallongo. Il geocomposito, accoppiato con funi, permette di stabilizzare e proteggere efficacemente la parete dall’erosione. La trama tridimensionale garantisce la ritenzione del materiale fino, favorendo l’inerbimento.

Rafforzamento e stabilizzazione di un rilevato ferroviario a Rignano sull’Arno (FI) con MacMat R1 Steel marrone. L’applicazione del geocomposito assicura anche la protezione dal dilavamento e ruscellamento, favorendo la crescita della vegetazione.

MacMat R1 Steel con funzione di stabilizzazione e protezione antierosiva di un versante lungo un tratto della linea alta velocità Bologna – Firenze.

Interventi di stabilizzazione di diversi rilevati e trincee stradali in Veneto. Si può notare come in condizioni favorevoli il geocomposito favorisca un pressoché totale rinverdimento del versante, garantendo un ridotto impatto paesaggistico.