Terre Armate a Paramento in Calcestruzzo

macres460

Le terre rinforzate / terre armate a paramento in calcestruzzo trovano applicazione soprattutto in opere di sostegno stradali in contesto urbano, dove la verticalità del paramento permette di minimizzare gli ingombri. Le terre armate a paramento in cls, seppur più onerose delle terre rinforzate o terre armate rinverdibili, sono una soluzione economicamente vantaggiosa rispetto ai tradizionali muri gettati in opera.

I prodotti utilizzati per la realizzazione delle terre rinforzate o terre armate a paramento in calcestruzzo sono (oltre chiaramente al terreno di riempimento):

 

  • L’elemento di rinforzo della terra armata, posto all’interno del rilevato, che può essere in geosintetico (geogriglia o nastri) o in strip di acciaio zincato.
  • L’elemento costitutivo del paramento della terra armata, costituito da pannelli in calcestruzzo (MACRES) o in blocchi di calcestruzzo splittato (MACWALL).
  • Gli elementi di fissaggio del rinforzo al paramento

Richiedi gratuitamente un supporto tecnico per il dimensionamento delle terre armate a paramento in calcestruzzo o richiedi un preventivo per la fornitura delle componenti  necessarie a realizzare le terre armate.